Cronaca

Decreti di spesa della Regione, fondi a pioggia per molte categorie

Si chiude l’anno e gli assessori regionali provano a spendere fino all’ultima risorsa possibile. Vari i decreti di fine anno firmati in questi giorni che distribuiscono fondi a pioggia a diverse categorie, dalle coppie di sposini a chi guida le motoape alle carrozze trainate da cavalli. Soldi anche per i teatri minori e gli enti culturali.

Per le coppie di neosposi ci sono 3 milioni e mezzo. Il bando ha però ricevuto molte più adesioni del previsto: sono state 1.426 le coppie che hanno chiesto il contributo. Troppe, rispetto ai soldi disponibili: cento sono state escluse. Il contributo, per chi ha avuto accesso, oscilla fra 186 euro e 3 mila.

L’assessorato alle Infrastrutture, guidato da Marco Falcone, ha ultimato la graduatoria che premia con 2.700 euro ciascuno i proprietari di motoape per il trasporto “turistico”. Il contributo verrà erogato ai primi di gennaio a circa 250 richiedenti che non avevano i requisiti per partecipare al bando con cui la Regione ha erogato gli aiuti ai tassisti.

Fondi anche per le sigle antimafia, anche se in misura ridotta: il Centro Pio La Torre ha ottenuto 46.800 euro ma ne aveva chiesti 232 mila, alla fondazione Falcone vanno 126 mila euro ma la richiesta era di 651 mila. Amnesty International aveva chiesto 32 mila euro ma ne avrà 8.418. Il centro studi Feliciano Rossitto si ferma a 19.500 euro.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS I DATI REGIONALI DI LUNEDI’ 28 DICEMBRE

VACCINI PER GLI ODONTOIATRI, L’IMPEGNO DI RAZZA

Redazione

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

3 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

5 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

7 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

12 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

22 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

23 ore ago