Decreti di spesa della Regione, fondi a pioggia per molte categorie

Si chiude l’anno e gli assessori regionali provano a spendere fino all’ultima risorsa possibile. Vari i decreti di fine anno firmati in questi giorni che distribuiscono fondi a pioggia a diverse categorie, dalle coppie di sposini a chi guida le motoape alle carrozze trainate da cavalli. Soldi anche per i teatri minori e gli enti culturali.

Per le coppie di neosposi ci sono 3 milioni e mezzo. Il bando ha però ricevuto molte più adesioni del previsto: sono state 1.426 le coppie che hanno chiesto il contributo. Troppe, rispetto ai soldi disponibili: cento sono state escluse. Il contributo, per chi ha avuto accesso, oscilla fra 186 euro e 3 mila.

L’assessorato alle Infrastrutture, guidato da Marco Falcone, ha ultimato la graduatoria che premia con 2.700 euro ciascuno i proprietari di motoape per il trasporto “turistico”. Il contributo verrà erogato ai primi di gennaio a circa 250 richiedenti che non avevano i requisiti per partecipare al bando con cui la Regione ha erogato gli aiuti ai tassisti.

Fondi anche per le sigle antimafia, anche se in misura ridotta: il Centro Pio La Torre ha ottenuto 46.800 euro ma ne aveva chiesti 232 mila, alla fondazione Falcone vanno 126 mila euro ma la richiesta era di 651 mila. Amnesty International aveva chiesto 32 mila euro ma ne avrà 8.418. Il centro studi Feliciano Rossitto si ferma a 19.500 euro.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS I DATI REGIONALI DI LUNEDI’ 28 DICEMBRE

VACCINI PER GLI ODONTOIATRI, L’IMPEGNO DI RAZZA