Cronaca

Decathlon Palermo: l’apertura è già a rischio per via di un parcheggio

Decathlon Palermo:  la richiesta del colosso francese di abbigliamento e attrezzature sportive di aprire una nuova sede nell’ex stabilimento Coca Cola di Tommaso Natale ha già subito una battuta d’arresto.

Lo Sportello unico del Comune di Palermo ha inoltrato un preavviso di diniego esortando Decathlon a completare e inoltrare la documentazione entro febbraio. Una delle problematiche sarebbe la mancanza di un parcheggio e di spazi verdi.

Decathlon Palermo: la vicenda giudiziaria dei nuovi locali

Il Comune non ritiene la situazione grave ma comunque un fattore di rallentamento della possibile apertura del punto vendita.

In realtà l’apertura è tutto fuorché certa, infatti gli ex locali Coca Cola sono ancora coinvolti in una vicenda giudiziaria: sotto sequestro per abuso di ufficio e violazioni edilizie, doveva essere la sede di un nuovo multisala ma le indagini hanno bloccato i lavori dal 2013.

In seguito ai sequestri il Comune ha chiesto un parere all’avvocatura che ha iniziato un processo di valutazione della richiesta Decathlon in concomitanza al processo, infatti il sequestro era legato soltanto al cantiere del nuovo multisala e non a qualunque altro progetto.

Se la richiesta Decathlon avrà la meglio, i locali saranno sottoposti a dissequestro. Nelle migliori aspettative della catena francese l’apertura avverrà entro fine Giugno, a seguito di un investimento di circa venti milioni di euro.

Decathlon conta altri punti vendita siciliani, a Catania, a Milazzo, a Ragusa a Melilli e a San Cataldo, la parte occidentale dell’isola ne è totalmente sprovvista, motivo per cui un’apertura a Palermo andrebbe a favore dell’azienda.

Serena Siino

Recent Posts

Meloni comunica la nuova tassa: pagata direttamente al supermercato | Conad ed Eurospin la inseriscono già sullo scontrino

Gli italiani pagheranno un'altra tassa, questa volta al supermercato Non è facile, oggi come oggi,…

2 ore ago

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

12 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

14 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

14 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

15 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

15 ore ago