Debora Scalzo a Catania, prevista una masterclass con la scrittrice

Debora Scalzo a Catania. Manca davvero poco all’arrivo in Sicilia, della nota Scrittrice e Sceneggiatrice Cinematografica di origine siciliana: DEBORA SCALZO.

La poliedrica artista, nonchè, Autrice/Paroliera Discografica e Direttrice Artistica di Aiò Produzioni (Casa di Produzione Televisiva Cinematografica e Teatrale del grande Cristian Cocco), ritorna nella sua tanto amata Catania per la prima “Free Masterclass” organizzata dall’Agenzia Giovani del Comune di Catania, in collaborazione con il noto Centro Didattico Athena, per raccontare attraverso la sua personale esperienza come farsi strada nel mondo artistico, teatrale e cinematografico. Inoltre, da Direttrice Artistica di una Casa di Produzione, potrà mettere a conoscenza del pubblico alcune delle abilità fondamentali per emergere in un ambiente tanto affascinante, quanto estremamente complesso e competitivo.

Il progetto è stato subito accolto con entusiasmo dalla Responsabile Dott.ssa Margherita Oliva dell’Agenzia Giovani del Comune di Catania, che da anni si spende in prima persona per promuovere l’occupazione dei giovani nella capitale etnea e dalla Dott.ssa Pamela La Piana (referente giovani artisti) che ha visto nel progetto una grande opportunità.

Debora Scalzo a Catania, la masterclass  si terrà il 22 Febbraio

La Masterclass che è aperta a tutti ma ha posti limitati, si terrà il 22 Febbraio alle ore 10.00, presso i locali del Comune di Catania di Via A. Di Sangiuliano 313.

Durante l’incontro sarà possibile lasciare il proprio CV artistico a Debora Scalzo (Artist Manager) di Cristian Cocco, celeberrimo personaggio televisivo, per un eventuale valutazione di collaborazione in prossimi progetti cinematografici in corso.

Nella stessa giornata, la Scrittrice incontrerà durante il Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti del Liceo Statale Turrisi Colonna di Catania.

Presentazione dei sui romanzi presso il Centro Didattico Athena

Mentre il giorno successivo, 23 Febbraio, alle h. 18.30 presso il Centro Didattico Athena, presenterà durante il Caffè Letterario, i suoi romanzi di successo: IO RESTO COSI’ e FUOCO FREDDO.

IO RESTO COSI’ uscito nel 2016, volume vincitore del Premio Speciale Eccellenza del Cuore in Omaggio alle Vittime in Servizio della Polizia di Stato e contro la Violenza sulle Donne, presto film per il cinema, diretto da Marco Pollini (Ahora Film), di cui la stessa autrice ne firma la sceneggiatura e ne è co-produttrice.

FUOCO FREDDO è il nuovo romanzo, seguito finale del primo

Un romanzo molto forte e che tratta tematiche molto sensibili quali i figli illegittimi, l’aborto e la mala sanità e dove al suo interno c’è molto della Sicilia e di Catania (terra d’origine della stessa Autrice).

Poiché, racconta la storia intensa, profonda, piena di passione, lontananza, vicinanza, indifferenza e dolore che vivono i due protagonisti e amanti: “Stella l’artista e Domenico poliziotto catanese”.

Il finale sarà inaspettato, ma in copertina la Scalzo, ha voluto fare un grande regalo a tutte le sue lettrici, accanto a lei nella bellissima copertina a sfondo bianco, l’attore napoletano Michele Rosiello, reduce del successo della Fiction Mediaset “L’Isola di Pietro”, dove interpreta l’amato Commissario di Polizia Ferras, protagonista accanto a Gianni Morandi e che nelle scorse settimane l’abbiamo potuto amare, anche nel ruolo di Daniele ne “La Compagnia del Cigno” su Rai1. Rosiello ne firma anche la prefazione, con tanto di dedica speciale alla Scalzo. L’attore dichiara: “Debora è una persona davvero speciale, che sa emozionarsi e emozionare.

Una donna forte che con la sua incredibile energia sa coinvolgere tutte le persone che le sono intorno e io sono contento che le nostre strade si siano incrociate”.

Ma non solo, durante la presentazione l’Autrice avrà un ulteriore sorpresa per tutte le lettrici catanesi, un video messaggio speciale dal nostro amato “FUOCO” Michele Rosiello. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura.

L’Autrice dichiara: “Come ogni volta è sempre un emozione straordinaria ritornare alle proprie origini, ma credo che questa volta lo sarà ancora di più. La mia terra è nel mio cuore sempre e Catania per me sarà sempre indimenticabile”.