De Luca a Palermo attacca tutti: “Governerò per 10 anni”

Al Politeama la chiusura della campagna elettorale del candidato governatore di “Sud chiama Nord”. Subito la stoccata sull’arresto del candidato di Popolari e Autonomisti: “Schifani, provi forse imbarazzo? Caterina, figlia di un magistrato immolato sull’altare della giustizia giusta, perché non dici una parola? Avete un accordo per fermarmi”.

De Luca parla di vecchia classe politico-mafiosa promettendo di liberare la Sicilia e governare l’Isola per i prossimi 10 anni. Parla chiaramente di accordi tra la parti.

E ha puntato il dito anche contro Caterina Chinnici, sostenendo: “Ho appena saputo che ha un accordo con Schifani, il Pd farà votare il candidato del centrodestra per tentare di fermarmi, ma non ce la faranno”. 

Il candidato alla presidenza della Regione siciliana, sostenuto da ‘Sicilia Vera” e altre 8 liste, si è scagliato contro Renato Schifani e i big della coalizione di centrodestra “che non hanno detto una sola parola sugli arresti dei due candidati alle regionali di FdI e Popolari e autonomisti”.

“Vincerò le elezioni e governerò per dieci anni la Sicilia, spazzando via il vecchio potere politico e liberando finalmente l’Isola per dare un vero futuro ai nostri giovani e alle tante imprese che soffrono”, ha detto aizzando la folla.