Food

Davide Merlino riceve la nomina di Ambasciatore Doc Italy per il gusto italiano

Si è tenuto nelle sale del Campidoglio a Roma l’evento di investitura degli Ambasciatori Doc Italy, l’importante assegnazione organizzata dall’Associazione Nazionale Doc Italy presieduta da Tiziana Sirna.

Per la città di Palermo, nell’ambito dei riconoscimenti per il gusto italiano, si è pregiato del sigillo, “l’Altramente cuoco”, Davide Merlino. Gli Ambasciatori Doc Italy, fanno sapere gli organizzatori, sono insigniti di questo ruolo per il loro Amor Patrio, per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro, ognuno nel settore di competenza.

La loro Mission è svolta istintivamente, essendo modelli di comportamento, caratterizzati da straordinarie carriere, altissimo spessore e grande umiltà. «Un esempio – dichiara la presidente Sirna – per noi tutti e la speranza per un futuro pregno d’eccellenza. La loro etica, la loro morale, l’attaccamento ai propri territori – conclude la presidente – e le loro tradizioni li porta “naturalmente” con le loro vite a promuovere il Made in Italy, le sue eccellenze e la propria identità nazionale».

Davide Merlino è un giovane siciliano che da qualche anno ha dato consistenza ad un sogno, quello di allevare Lumache. Con cura, pazienza, ostinazione, la sua visione ha preso forma ed è diventata l’azienda Lumaca Madonita, la più grande in Italia. Divenuto responsabile marketing di questa creatura, qualche tempo fa ha voluto mettersi in gioco e lanciare il cuore oltre l’ostacolo, unendo la sua professione ad una grande passione suscitata anche dal fatto di dover mangiare senza glutine: la cucina.

Da qualche anno Merlino con il suffisso di: Altramente Cuoco – Gusto senza Glutine, interpreta la lumaca a modo suo. Insomma dal produttore al cuoco, senza fare fermate. Una passione quella di Davide che oggi, dopo questo pregiatissimo sigillo di Ambasciatore, assume un valore ancora più importante.

«Certo se mi avessero detto qualche anno fa – dichiara Davide – che attraverso la consacrazione di un sogno, poi avrei fatto di una mia passione, addirittura l’ambasciatore nel mondo, non ci avrei creduto minimamente. Oggi raccolgo una responsabilità, ma lo faccio con grande, immenso, piacere; perché credo fortemente che la nostra cucina sia straordinaria e i nostri prodotti qualitativamente insuperabili. Cercherò attraverso la mia professionalità di rafforzare tutto questo, sia in Italia che in giro per il mondo».

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

7 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

9 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

12 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

14 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

16 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

17 ore ago