Si trasmettono i dati diffusi domenica 7 novembre 2021 dal Dipartimento della Protezione Civile.
“Nella settimana appena conclusa – sottolinea il responsabile dell’Ufficio statistica del Comune, Girolamo D’anneo – a fronte di una sostanziale stabilità del numero di nuovi positivi, è leggermente peggiorata la situazione ospedaliera: sono aumentati i ricoverati, i ricoverati in terapia intensiva e i nuovi ingressi in terapia intensiva”.
1) Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2573, una unità in meno rispetto alla settimana precedente (la settimana scorsa erano aumentati del 14,7%). E’ diminuito il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dal 2,9% all’1,8%, anche se è da rilevare che a partire da questa settimana per i tamponi è in uso a livello regionale un nuovo flusso informativo che tiene conto di ulteriori fonti (ad esempio le farmacie).
2) il numero degli attuali positivi è pari a 7777, 580 in più rispetto alla settimana precedente.
3) Le persone in isolamento domiciliare sono 7415, 539 in più rispetto alla settimana precedente.
4) I ricoverati sono 362, di cui 42 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 41 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono aumentati di 9 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 28 nuovi ingressi in terapia intensiva (il 75% in più rispetto ai 16 della settimana precedente).
5) il numero dei guariti (295980) è cresciuto di 1962 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 95,2% (95,4% domenica scorsa).
6) Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 31 (come la settimana precedente). A causa di alcuni riconteggi, il numero provvisorio di persone decedute attribuibili alla settimana appena conclusa è però pari a 18. Complessivamente le persone decedute sono 7048, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,3% (come la settimana scorsa).
7) I ricoverati complessivamente rappresentano il 4,7% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,5%).
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…