Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi martedì 28 aprile.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
La Protezione Civile italiana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bollettino dei casi aggiornati con i dati raccolti nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Paese.
Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi sono stati registrati 201.505 casi risultati positivi. Cresce anche il bilancio relativo al numero di guariti nel nostro Paese, che arriva a 68.941. Sale invece a 27.359 il numero di persone affette da Covid decedute in Italia.
Deceduti: 27.359 (+382)
Guariti: 68.941 (+2.317)
Positivi attuali: 105.205 (-608)
Totale casi: 201.505 (+2.091)
La direzione dell’ospedale Spallanzani ha condiviso il bollettino relativo alla situazione dei pazienti in cura presso il polo sanitario romano. Al momento le persone affette da Covid-19 ricoverate nel presidio sono 112. Di queste, 17 si trovano in terapia intensiva in quanto hanno bisogno del supporto respiratorio. Torna a diminuire il numero di ricoveri nel reparto di terapia intensiva, dopo alcuni giorni di aumento.
Fino a questa mattina i pazienti dimessi o trasferiti presso altre strutture territoriali sono 370, e nella giornata di oggi sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.
Arrivano notizie incoraggianti dall’azienda italiana Menarini, impegnata nel trovare soluzioni per agevolare i dottori nelle terapie da somministrare ai pazienti affetti Covid-19.
Menarini Silicon Biosystems, leader globale nella biopsia liquida e nelle tecnologie per analisi delle cellule rare, sta esplorando una nuova applicazione per la sua tecnologia Cellsearch. Oggetto della ricerca saranno le cellule endoteliali circolanti. La conta e l’analisi di queste cellule, infatti, potrebbe aiutare ad individuare i casi di COVID-19 con un rischio più elevato di sviluppare patologie polmonari e cardiovascolari gravi.
“In questa crisi sanitaria globale abbiamo applicato tutte le nostre risorse, in termini di tecnologia e know-how, per fornire ai ricercatori nuovi strumenti per comprendere meglio la patogenesi della COVID-19”, ha affermato Fabio Piazzalunga, Presidente di Menarini Silicon Biosystems. “Data la crescente evidenza dell’importante coinvolgimento del sistema cardiovascolare nelle forme piu’ gravi, stiamo ora offrendo un sistema accurato che potrebbe aiutare a evidenziare il grado di sofferenza dell’endotelio durante l’infezione del coronavirus, attraverso l’analisi delle cellule endoteliali”, ha aggiunto.
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…