Dati nazionali Coronavirus oggi, rapporto nuovi casi/tamponi al minimo

Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi sabato 25 aprile.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Dati nazionali Coronavirus oggi, continua a scendere il numero di persone attualmente contagiate

La Protezione Civile italiana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bollettino dei casi aggiornati con i dati raccolti nelle ultime 24 ore nel nostro Paese.

Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi sono stati registrati 195.351 casi risultati positivi. Cresce anche il bilancio relativo al numero di guariti nel nostro Paese, che arriva a 63.120. Sale invece a 26.384 il numero di persone affette da Covid decedute in Italia.

Quadro riepilogativo:

Deceduti: 26.384 (+415)
Guariti: 63.120 (+2.622)
Positivi attuali: 105.847 (-680)

Totale casi: 195.351 (+2.357)

Menarini dona mascherine e gel igienizzante agli ospedali italiani

L’azienda Menarini ha deciso di riconvertire una sezione del suo stabilimento produttivo a Firenze per la produzione di gel disinfettante. L’igienizzante viene donato alla Protezione Civile Italiana che lo distribuirà negli ospedali del Paese.

La produzione di gel è stata aumentata da 20 a 100 tonnellate al mese. L’azienda ha inoltre donato 700.000 mascherine per medici e infermieri degli ospedali italiani. Più della metà sono di tipo N95/FFP2, il resto chirurgiche. Della distribuzione nel territorio si occuperanno le Federazioni di Medicina Generale e alle Società Scientifiche di Medicina Generale.

“In questo momento di difficolta’ per l’Italia e per il mondo il Gruppo Menarini sta facendo la sua parte continuando il suo impegno per la salute dei pazienti. Con queste donazioni vogliamo ringraziare chi ogni giorno, svolgendo il proprio lavoro, sta dando il suo contributo per salvare le nostre vite”, ha detto Valeria Speroni Cardi, Direttore Corporate Menarini Press & Media relations.