Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi venerdì 29 maggio.
La Protezione Civile italiana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bollettino dei casi aggiornati con i dati raccolti nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Paese.
Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi sono stati registrati 232.248 casi risultati positivi. Cresce anche il bilancio relativo al numero di guariti nel nostro Paese, che arriva a 152.844. Sale invece a 33.229 il numero di persone affette da Covid decedute in Italia.
Deceduti: 33.229 (+87)
Guariti: 152.844 (+2.240)
Positivi attuali: 46.175 (-1.811)
Totale casi: 232.248 (+516)
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
“L’Italia sta ripartendo, è giusto che riparta anche il calcio”. Così ha detto il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora. Le ultime valutazione del Comitato Tecnico-Scientifico hanno dato esito positivo, ed è quindi stato dato l’ok per la ripartenza delle competizioni.
I campionati di Serie A e Serie B ripartiranno il prossimo 20 giugno. Adesso la Lega Calcio sta cercando di strutturare la ripresa dei match, partendo dagli orari. I giocatori hanno infatti chiesto di non giocare di pomeriggio, a causa delle alte temperature dei mesi di giugno e luglio.
Le partite conclusive della Coppa Italia 2020 verranno giocate nel giro di cinque giorni, con la finale prevista per il 17 giugno.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…