Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi venerdì 15 maggio.
VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA
La Protezione Civile italiana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bollettino dei casi aggiornati con i dati raccolti nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Paese.
Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi sono stati registrati 223.885 casi risultati positivi. Cresce anche il bilancio relativo al numero di guariti nel nostro Paese, che arriva a 120.205. Sale invece a 31.610 il numero di persone affette da Covid decedute in Italia.
Deceduti: 31.610 (+242)
Guariti: 120.125 (+4.917)
Positivi attuali: 72.070 (-4.370)
Totale casi: 223.885 (+789)
Il bilancio globale delle vittime causate dalla pandemia di Coronavirus ha superato 300.000 decessi. Questo secondo l’ultimo report della John Hopkins University, che stima il numero di persone contagiate a quattro milioni e mezzo.
Il paese più colpito dal Covid rimane gli Stati Uniti. Soltanto ieri lo stato guidato da Donald Trump ha registrato oltre 1.800 vittime. I decessi totali sono 84.575, mentre i casi di tampone positivo registrati dall’inizio dell’emergenza sono arrivati a 1.398.393. New York è l’area più colpita all’interno del paese, con 340.661 casi e 27.477 vittime.
Nelle ultime ore l’Argentina sta vivendo un grande picco di contagi. In particolare nella capitale del paese Buenos Aires ha registrato un aumento di tamponi positivi del 60%. A causare ancora più preoccupazione tra gli amministratori il fatto che la maggior parte dei casi proviene dalle grandi baraccopoli della città.
È passato oltre un mese dall’ultimo decesso per Covid registrato in Cina. Era il 14 aprile quando la National Health Commission aveva annunciato l’ultima vittima. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati verificati quattro novi tamponi positivi, tutti localizzati nella provincia di Jilin, situata nel Nord-Est del paese.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…