Coronavirus

Dati nazionali Coronavirus oggi, nuovi contagi in calo rispetto a ieri

Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi giovedì 23 aprile.

VISUALIZZA QUI I DATI DELL’INCREMENTO PER PROVINCIA IN SICILIA

Dati nazionali Coronavirus oggi, continua a diminuire il numero di persone attualmente positive in Italia

La Protezione Civile italiana ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bollettino dei casi aggiornati con i dati raccolti nelle ultime 24 ore nel nostro Paese.

Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi sono stati registrati 189.973 casi risultati positivi. Cresce anche il bilancio relativo al numero di guariti nel nostro Paese, che arriva a 57.576. Sale invece a 25.549 il numero di persone affette da Covid decedute in Italia.

Quadro riepilogativo:

Deceduti: 25.549 (+464)
Guariti: 57.576 (+3.033)
Positivi attuali: 106.848 (-851)

Totale casi: 189.973 (+2.646) 

Stefano Bonaccini, presidente Emilia Romagna: “La fase 2 deve cominciare”

Durante la diretta Facebook “Filo diretto con la Giunta”, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha parlato della ripartenza delle attività commerciali nella sua Regione e nel resto del Paese. “La fase 2 deve cominciare”, ha detto Bonaccini. “Ieri sera – ha raccontato – abbiamo avuto la cabina di regia con il governo e con il comitato tecnico presieduto a livello nazionale da Colao che ha fornito indicazioni circa le prossime aperture. Domani avremo un ulteriore confronto”.

“La battaglia contro il virus non è ancora vinta e non sarà vinta fino a che non ci sarà un vaccino, ma con opportuni accorgimenti e garantendo restrizioni si possono cominciare a riaprire alcune cose. Come conferenza delle regioni abbiamo posto due temi al centro. Prima abbiamo posto il tema delle manifatture con rilievo internazionale. L’automotive, la meccanica, la meccatronica, i motori, la moda e la ceramica, per il 90% prodotta in questa regione, dal 4 maggio dovrebbero riaprire. In queste ore sarà definito il come e il quando. Noi- ha dichiarato ancora Bonaccini- saremmo pronti anche dal 27 aprile, ma intanto dal 4 maggio dovrebbe ripartire questo comparto assieme al secondo che è quello dei cantieri dell’edilizia pubblica e privata”.

“Ai lavoratori dovrà essere garantita la massima sicurezza che ha sottolineato come a livello nazionale dovrà essere definito “il piano guida sul posto di lavoro e anche negli spostamenti per raggiungerlo”.

Redazione

Recent Posts

Francesca Fagnani, finalmente si sbottona su Teo Mammucari: “Ho preparato…” | Altro che tutto spontaneo

Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…

7 ore ago

NASpI, aumenti per tutti: non c’è differenza tra i cittadini, tutti avranno importi più alti | Ormai è deciso

In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…

12 ore ago

Arrivi da Siracusa in Grecia in 45 minuti contati: dall’autostrada prendi questa stradina e sei arrivato | Neanche i siciliani conoscono la via

La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…

14 ore ago

SuperG St.Moritz a Huetter, Goggia sul podio, Vonn 14^

Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…

14 ore ago

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…

14 ore ago