Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi mercoledì 25 marzo.
Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli oggi non ha partecipato alla consueta conferenza stampa del capo della oggi non si è tenuta. Infatti Borrelli ha accusato sintomi influenzali riconducibili al Coronavirus, ed è quindi stato sottoposto al tampone.
Alla conferenza stampa è intervenuto invece l’ing. Luigi D’Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile. Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi in Italia sono stati registrati 74.386 casi risultati positivi. Il numero di guariti è 9.362, mentre 7.503 sono i deceduti.
Tra le persone risultate positive al tampone per il Coronavirus, 23.112 sono quelle ricoverate con sintomi e 3.489 3.396 si trovano in terapia intensiva.
Deceduti: 7.503 (+683)
Guariti: 9.362 (+1.036)
Pazienti in Terapia Intensiva: 3.489 (+93)
Totale casi: 74.386 (+5.210)
Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per l’emergenza Coronavirus, è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. L’ex capo della protezione civile, scelto dal governatore lombardo Attilio Fontana per aiutare nell’individuare le strategie necessarie per fronteggiare il virus nella Regione, si trovava a casa in autoisolamento da qualche giorno dopo aver scoperto di essere positivo al Covid-19.
Il contagio ormai preoccupa tantissimi Paesi in tutto il mondo. La Spagna, lo Stato europeo più colpito dal Coronavirus dopo l’Italia, ha già registrato più di 3.000 morti. La città più colpita è Madrid, dove gli ospedali stanno facendo fatica a gestire il gran numero di pazienti arrivati negli ultimi giorni nei reparti di terapia intensiva.
Anche gli Stati Uniti stanno verificando un rapido incremento di casi: sono oltre 52.000 gli statunitensi risultati positivi al contagio, con l’epicentro dei casi nello stato di New York. Buone notizie arrivano invece dalla Cina dove i cittadini dell’Hubei, la provincia di cui fa parte Wuhan, hanno ripreso a vivere normalmente.
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…