Dati contagi in Sicilia nell’ultima settimana -8%: giù anche i decessi

“La settimana appena conclusa – sottolinea Girolamo D’Anneo, responsabile dell’ufficio Statistica – ha fatto registrare una riduzione dei nuovi positivi (anche se in misura minore rispetto alla settimana precedente) e dei deceduti.

Sono aumentati invece i nuovi ingressi e il numero di persone ricoverate in terapia intensiva. In particolare, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 1816, l’8% in meno rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 25,8%.

E’ l’incremento settimanale più basso dallo scorso mese di ottobre, mentre il numero degli attuali positivi è pari a 6722, 1249 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 6365, 1180 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 357, di cui 47 in terapia intensiva.

Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 69 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 3 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 17 nuovi ingressi in terapia intensiva (+21,4% rispetto ai 14 della settimana precedente) ed il numero dei guariti (216713) è cresciuto di 3033 unità rispetto alla settimana precedente.

La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 94,5%  (era il 93,9% domenica scorsa). Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 32 (la settimana scorsa 54). Complessivamente le persone decedute sono 5905, e il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,6% (come domenica scorsa). I ricoverati complessivamente rappresentano il 5,3% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,7%.

LEGGI ANCHE

NUOVA ZONA ROSSA IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 13 GIUGNO