Categories: Politica

D’Asero (Pdl): “Attenzione a non perdere i fondi Ue”

PALERMO . ‘Nessuna scusante può bastare per giustificare anche il solo rischio della perdita di finanziamenti preziosi come non mai per una regione affamata di lavoro ed in preda ad una marginalizzazione che non può e non deve sfuggire a chi ha il dovere di governare la Regione rompendo qualsivoglia zona d’ombra e di appesantimento, anche, burocratico nell’impiego di fondi europei”. Con queste parole è tornato sull’argomento della ‘emergenza Fondi UE’ il Capogruppo del PdL all’Ars, On. Nino D’Asero, che ha aggiunto: ”Noi del PdL, da tempo, abbiamo lanciato l’allarme sui rischi che si correvano ed abbiamo anche offerto disponibilità al confronto ed all’assunzione di responsabilità per il raggiungimento dell’obiettivo comune: l’impiego di ogni centesimo di euro per alleviare le sofferenze della Sicilia, in un ottica di servizio ed in ragione dell’interesse generale. La risposta, fino ad oggi, e’ stata soltanto la supponenza e la sottovalutazione del rischio ”.

“Oggi – ha continuato – pur essendo arrivati nel punto di non ritorno, poiché mancano appena sei mesi per l’utilizzo di 600 milioni di fondi UE, destinati alla crescita, non è ancora chiaro cosa stia facendo il Governo.

Dopo la riunione del Comitato di Sorveglianza sullo stato di attuazione del Po-Fesr 2007-2013, tutto tace, né il Governo è venuto a riferire in Aula, né le Commissioni competenti sono state investite del problema”.

“L’economia – ha concluso D’Asero – non è materia che si presta a teoriche alchimie, bisogna che il Governo crei subito una corsia preferenziale per risolvere questo problema, anche creando una task – force di esperti capace di operare subito e bene per spendere e non perdere, irrimediabilmente, queste provvidenziali risorse, soprattutto nel modo più produttivo possibile”

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

8 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

10 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

13 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

15 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

17 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

19 ore ago