Cronaca

Dario Allegra è il nuovo direttore generale di AMG Energia Spa

Dario Allegra. E’ Dario Allegra il nuovo direttore generale di AMG Energia Spa. La nomina è stata ratificata dall’Assemblea dei soci, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio indetta nei mesi scorsi. Per la società partecipata dal Comune, si tratta di una conferma: Dario Allegra, laureato in Economia e commercio con lunga esperienza manageriale, è il direttore generale uscente e adesso ricoprirà il ruolo apicale per tre anni.

Dario Allegra, il Consiglio di amministrazione ha valutato una rosa di tre candidati

Il Consiglio di amministrazione, formato dal presidente Mario Butera e dai consiglieri Domenico Macchiarella e Concetta Pennisi ha valutato una rosa di tre candidati, risultati idonei alla fine della selezione pubblica, e ha deliberato di scegliere come direttore generale Dario Allegra. La scelta è stata ratificata oggi in Assemblea dei soci: in rappresentanza del socio unico Comune di Palermo era presente l’assessore ai Rapporti funzionali con AMG Energia, Maria Prestigiacomo. L’Assemblea dei soci ha anche proceduto ad assegnare al consigliere Domenico Macchiarella la carica di vicepresidente.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi è stata data – ha detto il nuovo direttore generale, Dario Allegra -. La società sta vivendo un momento fondamentale di transizione verso un futuro pieno di sfide che siamo consapevoli di dover affrontare nel migliore dei modi e in questo utilizzerò l’esperienza fatta e la profonda conoscenza della macchina aziendale. Bisogna andare avanti abbracciando innovazione e sviluppo, senza rinunciare ai valori fondanti di questa azienda che nasce come impresa sociale a servizio dei cittadini”.

“La società ha adesso una governance completa e pienamente operativa – commenta il presidente Mario Butera -. E’ un passaggio importante dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale del Piano dei fabbisogni del personale, strumento essenziale per l’azione volta a disegnare il futuro dell’azienda. La strada che stiamo percorrendo è quella ribadita dal Sindaco nell’incontro di qualche giorno fa con i sindacati: il mantenimento pubblico del sistema delle partecipate che va reso più competitivo attraverso un piano di rilancio, che per AMG passa dalla riqualificazione della rete di pubblica illuminazione”.

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, saluta il commercialista: le cartelle esattoriali non si pagano più | Novità epocale introdotta pochi minuti fa

Il commercialista non ti servirà più, da questo momento in poi le cartelle esattoriali non…

10 ore ago

È il primo pesce consumato in Italia | Se lo compri da qui ti avveleni: richiamato immediatamente dai supermercati

È il pesce più utilizzato in tutta l'Italia ma dalle ultime indagini è completamente avvelenato.…

12 ore ago

Paolini nella storia, prima italiana in finale a Wimbledon

Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic…

12 ore ago

Mangia’s si impegna per la sua città e dona 400 alberi per la riforestazione di Monte Pellegrino

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, Mangia's, azienda…

13 ore ago

L’aeroporto di Malpensa ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di…

13 ore ago

Nuova esplosione sullo Stromboli, nube e cenere sull’isola

Una forte esplosione seguita dall’emissione di flussi piroplastici si è verificata intorno alle 14.07 sullo…

13 ore ago