Cronaca

Dario Allegra è il nuovo direttore generale di AMG Energia Spa

Dario Allegra. E’ Dario Allegra il nuovo direttore generale di AMG Energia Spa. La nomina è stata ratificata dall’Assemblea dei soci, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio indetta nei mesi scorsi. Per la società partecipata dal Comune, si tratta di una conferma: Dario Allegra, laureato in Economia e commercio con lunga esperienza manageriale, è il direttore generale uscente e adesso ricoprirà il ruolo apicale per tre anni.

Dario Allegra, il Consiglio di amministrazione ha valutato una rosa di tre candidati

Il Consiglio di amministrazione, formato dal presidente Mario Butera e dai consiglieri Domenico Macchiarella e Concetta Pennisi ha valutato una rosa di tre candidati, risultati idonei alla fine della selezione pubblica, e ha deliberato di scegliere come direttore generale Dario Allegra. La scelta è stata ratificata oggi in Assemblea dei soci: in rappresentanza del socio unico Comune di Palermo era presente l’assessore ai Rapporti funzionali con AMG Energia, Maria Prestigiacomo. L’Assemblea dei soci ha anche proceduto ad assegnare al consigliere Domenico Macchiarella la carica di vicepresidente.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi è stata data – ha detto il nuovo direttore generale, Dario Allegra -. La società sta vivendo un momento fondamentale di transizione verso un futuro pieno di sfide che siamo consapevoli di dover affrontare nel migliore dei modi e in questo utilizzerò l’esperienza fatta e la profonda conoscenza della macchina aziendale. Bisogna andare avanti abbracciando innovazione e sviluppo, senza rinunciare ai valori fondanti di questa azienda che nasce come impresa sociale a servizio dei cittadini”.

“La società ha adesso una governance completa e pienamente operativa – commenta il presidente Mario Butera -. E’ un passaggio importante dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale del Piano dei fabbisogni del personale, strumento essenziale per l’azione volta a disegnare il futuro dell’azienda. La strada che stiamo percorrendo è quella ribadita dal Sindaco nell’incontro di qualche giorno fa con i sindacati: il mantenimento pubblico del sistema delle partecipate che va reso più competitivo attraverso un piano di rilancio, che per AMG passa dalla riqualificazione della rete di pubblica illuminazione”.

Redazione

Recent Posts

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

1 ora ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

1 ora ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

1 ora ago

YouTube, ricevi questo messaggio e il tuo conto si prosciuga: migliaia di italiani truffati così

Allarme Youtube, così rischi i tuoi soldi: non cadere nella trappola Youtube è una delle…

2 ore ago

Teatro Massimo, Marco Betta indicato all’unanimità Sovrintendente

Il maestro Marco Betta è stato indicato all’unanimità dai cinque consiglieri – l’avvocato Federico Ferina,…

4 ore ago

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto…

4 ore ago