Danneggiatore seriale di auto arrestato a Palermo, ha 17 anni
La Polizia di Stato, segnatamente personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha impedito, stanotte, che un danneggiatore seriale di vetture in azione in via Brigata Verona, proseguisse la sua opera di vandalizzazione ben oltre i mezzi già colpiti. Il giovane, un 17enne, è stato denunciato per il reato di danneggiamento.
L’intervento è l’esito di una implementazione dei servizi di controllo del territorio pianificati dalla Questura di Palermo in un quadrante cittadino ove, nel recente periodo, è stata registrata una preoccupante recrudescenza del fenomeno criminale dei danneggiamenti d’auto.
Esattamente in una delle vie ove nei giorni passati, ignoti si erano accaniti su vetture danneggiandone finestrini e lunotti, la via Brigata Verona, stanotte, gli agenti, durante un giro perlustrativo, hanno individuato un giovane vestito di scuro e con cappellino colpire i lunotti di due vetture.
L’arrivo della volante a sirene spiegate ha spinto il giovane a fuggire ma il suo tentativo di farla franca è durato pochi metri, essendo stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.
Oltre alle due vetture che gli agenti avevano visto colpire dal ragazzo, è stato riscontrato il danneggiamento di altre 8 vetture, anch’esse interessate dal danneggiamento di finestrini e /o lunotti. Il giovane è stato denunciato. Indagini sono in corso per stabilire se allo stesso possano ricollegarsi analoghi danneggiamenti degli scorsi giorni.