Danneggiata la segreteria politica di Claudio Fava: tanta solidarietà

Irruzione ieri nella segreteria politica catanese di Claudio Fava, deputato regionale di Centopassi e presidente della commissione regionale antimafia.

Il deputato ha fatto sapere che non è stato rubato nulla e non sono stati manomessi nè i computer né i cassetti ma sono stati lasciato escrementi all’interno dei locali.

L’episodio è già stato denunciato alla polizia che lavorerà per capire se si è trattata di una intimidazione o se l’episodio va “derubricato” in bravata. 

Il caso sarà comunque sottoposto all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per valutare eventuali iniziative a tutela della sicurezza del parlamentare.

La vicinanza di politica e istituzioni

“Apprendo dell’irruzione, con danneggiamenti, nella segreteria politica del presidente della Commissione antimafia regionale Claudio Fava – hadichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci -. Auspico che, al più presto, gli inquirenti chiariscano la natura dell’episodio, da condannare fermamente e ancor più preoccupante perché perpetrato ai danni di una delle più delicate cariche istituzionali dell’Isola”.

Solidarietà anche da Leoluca Orlando, presidente dell’ANCI Sicilia: “Esprimo la mia vicinanza e solidarietà al presidente della Commissione Antimafia regionale, Claudio Fava, la cui segreteria politica a Catania è stata danneggiata. Si tratta di un episodio inquietante sul quale spero le Forze dell’ordine facciano presto chiarezza”. 

“Esprimo la mia vicinanza personale e quella dell’Assemblea regionale siciliana al presidente della commissione regionale Antimafia, Claudio Fava, per i danneggiamenti subiti nella sede della segreteria politica di Catania. Auspico che le forze dell’ordine facciano al più presto luce sull’esecrabile episodio”. Così il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha commentato il raid alla segreteria politica di Catania di Claudio Fava.

“Al collega Claudio Fava, deputato regionale e presidente della commissione Antimafia, esprimiamo viva solidarietà in seguito al danneggiamento subito la scorsa notte nella sua segreteria politica di Catania. Auspichiamo che in tempi rapidi si  possano appurare le ragioni del vile gesto, così da adottare ogni provvedimento per garantire all’onorevole Fava di continuare ad operare in condizioni di assoluta serenità”.  Lo dichiarano i deputati regionali del Movimento 5 Stelle.