Dal 10 maggio a Palermo le riprese di “Madeleine” cortometraggio con la regia Francesco Benigno

Prenderanno il via il 10 maggio a Palermo le riprese di “Madeleine”, il cortometraggio che nasce dalla penna di Carlo Baldacci Carli e che vede alla regia il palermitano Francesco Benigno. A produrlo l’associazione Culturale “Mary per Sempre“.

Alessandro Alicata

Francesco Benigno torna alla regia, dopo il successo del film “Il Colore del dolore” con un lavoro che promette di rapire lo spettatore sin dalle prime scene, facendolo immergere in un’atmosfera che riporta alla memoria la tensione di thriller come “La Finestra sul cortile” e “Psycho” di Alfred Hitchcock.

Robert, Madeleine, Marco, Stella, Daphne e Bruto i personaggi che daranno colore a una storia che affronta il tema della violenza domestica attraverso l’esperienza diretta di Madeleine, una giovane stilista, bella e riservata di circa 35 anni, di cui si innamorerà Robert, 40 anni, pianista di un night club, trovandosi faccia a faccia con una sconcertante verità, il cui epilogo sarà inimmaginabile.

Valentina Magazzù

Protagonista della storia é Valentina Magazzù (Madeleine) insieme a Glauco Dolci (Robert), al giovane Alessandro Alicata, a Maria Grazia Saccaro e Assunta Battaglia.

Direttore della fotografia Paolo Iraci, operatore Pietro Vaglica, capo macchinista Mimmo Modica e direttore di edizione Rosolino Pizzuto.