Top News

Da Oneday i BootCamp per formare i professionisti digitali di domani

MILANO (ITALPRESS) – OneDay, il business & community builder che mette al centro le nuove generazioni, lancia sul mercato i BootCamp, sbarcando così nel mondo dell’education.
“Una scelta, quella di dedicare un’intera unit aziendale a supporto della formazione delle nuove generazioni e dell’orientamento al mondo del lavoro, quasi naturale per una realtà come OneDay che grazie alle sue attività e progetti è in grado di dialogare quotidianamente con gli oltre 1600 ragazzi tra i 16 e i 25 anni che formano la sua community”, si legge in una nota.
I BootCamp sono corsi di formazione accelerata, una 3 giorni a contatto con i professionisti di OneDay tra teoria (il giusto) e pratica (tanta e su casi reali). I temi trattati sono quelli legati alle professioni digitali, le cui tipiche skill come la web analytics o la capacità di utilizzare i linguaggi di programmazione sono sempre più richieste dalle aziende, che faticano però a rintracciarle nei giovani in cerca di lavoro.
L’obiettivo del progetto è rispondere a un mercato del lavoro che richiede giovani professionisti competenti nel “fare” più che nella teoria. “OneDay intende così formare persone adatte a ricoprire nuovi ruoli nel mercato digitale incontrando i need delle aziende che vogliono digitalizzarsi (l’Italia, tra l’altro, è quartultima in Europa per Digitalizzazione, lo chiarisce la classifica 2020 del Digital Economy and society Index della Commissione Europea)”, prosegue la nota.
“Ci definiamo scopritori e allenatori di talenti. Per questo in un momento simile di incertezza per il futuro dei giovani, siano essi studenti o lavoratori, abbiamo deciso di offrire una possibilità di formazione concreta alle nuove generazioni, trasferendo le competenze dei professionisti di OneDay che ogni giorno spingono OneDay e le company nella sua crescita. Siamo convinti che in questo modo offriremo un contributo notevole al mercato del lavoro”, spiega Gabriele Belloni, Head of Digital & Operations di OneDay e coordinatore scientifico del BootCamp. I corsi si dividono per tema e per durata (all day o 3 giorni), e i primi appuntamenti già in calendario: sono il 26 settembre con sessioni di formazione su Orientamento e Personal Branding; 9-10-11 ottobre a tema Digital Transformation mentre il 23-24-25 ottobre è la volta delle lezioni su FullStack Marketing. Tutti i corsi si terranno 100% in presenza al C30, il nuovo building di OneDay situato in zona Romolo a Milano nel rispetto delle norme per il distanziamento sociale.
(ITALPRESS).
sat/com
07-Set-20 13:05

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

2 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

2 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

12 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

17 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

17 ore ago