Da Leopoli a Catania, un pullman per aiutare i profughi ucraini in fuga

Si chiama “un pullman per i profughi: da Leopoli alla Sicilia” l’iniziativa solidale partita da Valeria e Carlotta, zia e nipote che hanno deciso di non restare a guardare e di compiere un gesto concreto per aiutare i profughi ucraini in difficoltà.

Per questo hanno deciso di lanciare una campagna su GoFundMe “Mosse da un forte desiderio di azione, per non restare a guardare, con la nostra Associazione Sicula Butoh abbiamo attivato alcuni importanti canali di contatto e collaborazioni che ci hanno portato ad essere in azione con l’Associazione italo-ucraina”I Nuovi Confini Onlus”Italia”.

Le organizzatrici della raccolta fondi fanno sapere, inoltre, che “Un pullman partirà da Leopoli, città Ucraina a 70 km dal confine con la Polonia, con circa 60 persone tra donne, bambini ed anziani che vogliono fuggire via dalle bombe per trovare un luogo di accoglienza e sperare in un futuro migliore. Giungeranno in Sicilia, dove – spiegano – stiamo creando un database di famiglie e persone che possano offrire un alloggio e, chissà, anche un lavoro. Il pullman ripartirà carico di provviste e beni di necessità urgenti che, con entrambe le associazioni, stiamo raccogliendo, per rientrare in Ucraina”.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/4srp/urd2wu-un-pullman-per-i-profughida-leopoli-alla-sicilia