Da adesso sbirceranno nei tuoi rifiuti: se inquini ti fanno pagare un salasso | La nuova trovata del Governo Green di Meloni

Meloni – Ansa – Sicilianews24

Non c’è pace per i lavoratori, per loro si prospetta la possibilità di dover pagare una tassa extra. Una nuova spesa da aggiungere. 

Come se non bastasse una situazione economica precaria, per i lavoratori italiani continuano a esserci delle problematiche. Sembra che al momento vi sia la possibilità avvenga un’aggiunta per quello che riguarda le tasse che loro dovranno pagare mensilmente.

Non vorremmo essere portatori di cattive notizie purtroppo ma occorre guardare in faccia la realtà. La situazione che si prospetta di fronte a tutti coloro che lavorano non è certo delle più rosee. Vorremmo chiarire però che non ci riferiamo solo ai lavoratori dipendenti, anche a tutti coloro che lavorano autonomamente.

Nemmeno chi è a capo di un’azienda non si potrà salvare da quella che è una tassa che sicuramente influenzerà il budget familiare industriale di molti nei prossimi anni. Sappiamo bene che in quest’estate torrida, si parlerà molto di economia, e coloro che seguono le vicende avranno molto di cui discutere.

Proprio in questi mesi tra una vacanza e l’altra si discuterà di quella che è la legge di bilancio 2025 da approvare a breve. Quindi è normale che vi saranno delle novità che non piaceranno di sicuro i cittadini.

A decidere tutto è stata la BCE

Quello che la BCE fa è per orare la causa dell’Unione Europea che vuole nazioni che siano meno inquinanti possibili. Si vuole un ambiente più pulito, si vuole riparare in qualche misura a quelli che sono i danni che già abbiamo fatto al nostro ambiente. Per farlo è chiaro che occorre colpire da vicino coloro che sono le cause maggiori di inquinamento.

Purtroppo dobbiamo riconoscere che ci sono società altamente inquinanti, per via di metodi di lavoro probabilmente antiquati e poco all’avanguardia. Quindi BCE ha deciso di dare battaglia proprio a loro, riorganizzando quelle che sono le sanzioni previste in caso di emissioni nocive in grandi quantità.

Inquinamento - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Inquinamento – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Un piano ben preciso

La BCE sembra essere decisa ad applicare il pugno duro. Quello che si vuole creare un portafoglio obbligazionario green che va a sintetizzare la voglia di contrastare il cambiamento climatico che sta preoccupando veramente tutti. Proprio in base a questa volontà è previsto che le aziende vadano a ridurre le emissioni.

Mentre le società più ecologiche verranno premiate, saranno decise delle azioni correttive nei confronti di tutti coloro che continueranno con il loro tenore di inquinamento. Non si esclude che la BCE decida di non investire più in tutte quelle aziende che sono causa di emissioni elevate.