D’Alema a Palermo: ‘Sicilia non puo’ essere governata da persona sotto processo’

”Mi pare evidente che la Regione non puo’ essere governata da una persona che e’ sotto processo per reati di questo genere. Ma credo ne sia consapevole lo stesso Lombardo”.

di redazione

Palermo, 16 apr – ”Mi pare evidente che la Regione non puo’ essere governata da una persona che e’ sotto processo per reati di questo genere. Ma credo ne sia consapevole lo stesso Lombardo”. Lo ha detto a Palermo il presidente del Copasir, Massimo D’Alema, in occasione della manifestazione a sostegno del candidato sindaco della citta’, Massimo Ferrandelli.

 

“Queste elezioni amministrative spiegheranno dove andrà l’Italia, e dopo tutto io credo che sia il tempo della sinistra perché sono convinto che se votassimo oggi vinceremmo noi. In questa città è forse più che altrove – ha aggiunto D’Alema – i cittadini hanno misurato il fallimento di una destra che ha rappresentato per dieci anni il governo del Paese. Questa città ha avuto un sindaco che è scappato sei mesi prima delle elezioni perché non avrebbe saputo come partecipare ad una contesa del genere. Questo è il fallimento della destra e necessita di uscirne non attraverso la disgregazione, ma attraverso una prospettiva di governo rappresentata da Ferrandelli”.