Custonaci Beit Lehem. Gli appuntamenti clou del weekend. Il fine settimana che sta per arrivare sarà pieno di iniziative per tutti i gusti.
Ecco gli appuntamenti da non perdere a Custonaci da venerdì 5 a domenica 7 gennaio.
Dal giorno 5 al 7 gennaio, a Custonaci, ritornerà il Presepe Vivente nella suggestiva Grotta Mangiapane. Un cast composto da oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti provenienti dall’intera Isola, maestranze contadine e figuranti locali. Sarà possibile assistere a un vero e proprio set cinematografico: in scena, oltre alla nascita di Gesù e alla Sacra Famiglia, rappresentazioni del lavoro artigiano e rurale con suoni, odori e colori.
La biglietteria del Presepe Vivente sarà aperta nel centro storico di Custonaci, dalle 16 alle 20. Il costo dei ticket: 5 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni, 10 euro per gli adulti, gratis per i bambini da zero a 3 anni. I tagliandi si possono anche acquistare con uno sconto di 50 centesimi sul sito www.presepecustonaci.it. Al momento dell’acquisto del biglietto è necessario specificare l’orario di ingresso (16, 17, 18, 19, 20). Per ogni ora di ingresso sono disponibili fino a 500 biglietti. Per ulteriori informazioni contattare il numero 340 1432291.
Il costo del biglietto comprende il servizio navetta dal centro storico alla Grotta e viceversa, la visita del presepe con degustazione di prodotti tipici e la possibilità di visitare il Santuario Maria SS. di Custonaci e il Museo “Arte e Fede” dove sono esposti alcuni pastorelli in legno, tela e colla provenienti dalla collezione del Museo Regionale “A. Pepoli” di Trapani.
Tante le iniziative nel centro storico: il Christmas Village con attività ludiche per i bambini con gonfiabili, trucca bimbi, Babbo Natale, la Befana, laboratori creativi, balli di gruppo ed ancora zampognari itineranti, atmosfere diffuse con la Banda Musicale “Città di Custonaci” (il 6 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 20.00), musica e folklore siciliano con il gruppo folk “Cala Buguto” (il 7 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00).
Il 5 e il 7 gennaio la melodia del clarinetto di Margherita Cusenza incanterà il pubblico, a partire dalle ore 16.00 nel centro storico di Custonaci.
Il 5 gennaio si continuerà alle ore 18.00, sempre nel centro storico, con la musica live dei Tarumbò con il concerto omaggio a Pino Daniele.
Al fine di mantenere viva e attuale l’antica tradizione del Presepe, il Comune di Custonaci e l’associazione “Museo Vivente” hanno organizzato la 1^ edizione de “L’arte del Presepe nel centro storico di Custonaci” Natale 2017. In alcune attività commerciali nel centro storico di Custonaci e nel santuario “Maria SS. di Custonaci” sarà possibile visitare alcuni presepi allestiti dalla gente del luogo.
Per gli amanti della gastronomia, degustazioni di sfincie, cassatelle, cannoli siciliani, e tante altre specialità del territorio nelle casette in legno nel centro storico che saranno aperte fino alle 22.00.
Per visionare il programma consultare la pagina Facebook del Comune.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…