di redazione
E’ stata prorogata fino al 30 giugno del prossimo anno l’esposizione a Roma del capolavoro messinese”La Resurrezione di Lazzaro” del Caravaggio.
Il dipinto, dopo il restauro durato sette mesi curato dall’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma con la direzione congiunta del Museo regionale di Messina e con il contributo dell’Associazione MetaMorfosi e di Ze’tema Progetto Cultura, si puo’ ammirare al museo di Roma Palazzo Braschi.
“La Resurrezione di Lazzaro”, dopo l’esposizione romana, tornera’ in Sicilia accanto all’altro capolavoro di Caravaggio, “l’Adorazione dei Pastori” custodito nel museo regionale di Messina.
La mostra, che e’ stata inaugurata il 15 giugno, e’ aperta al museo di Roma Palazzo Braschi dal martedi’ alla domenica, dalle 10alle 20 (lunedi’ chiuso).
fg/stalau
301236 Nov 12 NNNN
La Sicilia definitivamente cancellata dalla cartina, l'Italia finirà in Basilicata, al di sotto non ci…
Un’installazione multimediale che nasce da una ricerca sul patrimonio culturale e dalle tradizioni orali del…
Occhio a questa nuova sanzione, può arrivare dal nulla. Dal primo aprile entra in vigore…
È arrivato anche il via libera definitivo da Roma per la realizzazione e la messa…
L’articolata e complessa azione della Questura di Catania ha visto impegnati decine di poliziotti delle…
“Niente panico. I dazi sono stati un errore, ma gli italiani devono sapere che il…