Ritorna il Secondo appuntamento della “Notte Romantica” manifestazione nazionale che coinvolge le municipalità aderenti al Club “I Borghi più belli d’Italia”. Sabato 24 Giugno, negli incantevoli borghi italiani si celebreranno le diverse sfumatura dell’amore in un connubio tra turismo culturale, arte, musica e cucina.
Tra i borghi siciliani aderenti anche il Comune di Ferla, nell’entroterra ibleo del siracusano.
Una notte al chiaro di luna
“Una notte al chiaro di luna, dedicata all’amore e alle forme d’arte che lo celebrano – commenta il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa – tra queste poesia, pittura e musica in particolar modo”. Alla musica, infatti, ci penserà il trio guidato da Lara Leonardi che rileggerà, in chiave jazz, alcune delle più rinomate canzoni nazionali e internazionali dedicate all’amore, le performances canore saranno alternate dalla lettura di versi ed estratti della letteratura mondiale sul sentimento amoroso. Spazio dunque a Prevert, Frida Kahlo, Pirandello e altri grandi autori.
A incorniciare l’evento e la scena, la mini exhibition della pittrice ferlese Carmela Garro che per l’occasione condividerà con il pubblico della Notte Romantica, la sua interpretazione artistica dell’Amore.
Appuntamento Sabato 24 Giugno alle ore 22.00 presso Piazza Crispi, nel cuore del Centro Storico di Ferla.