La Corte d’Appello di Catania ha confermato la condanna a nove anni di carcere per Rosario Greco, l’uomo che era alla guida del Suv ha investitio e ucciso due cuginetti Simone ed Alessio D’Antonio a Vittoria, l’11 luglio 2019.
L’accusa è di omicidio stradale, aggravato dall’uso di sostanza alcoliche e psicotiche, la condanna di primo grado era stata emessa il 26 maggio 2020 dal Gup Ivano Infarinato a conclusione del processo si era celebrato con il rito abbreviato. La conferma è arrivata ieri: pena di nove anni di reclusione. Era l’11 luglio del 2019 quando Rosario Greco, alla guida di un Suv, investì i due cuginetti Simone e Alessio D’Antonio.
I due bimbi, di 11 e 12 anni ed entrambi di Vittoria, stavano seduti all’aperto davanti casa quando l’auto guidata da Greco, che aveva bevuto e aveva fatto uso di stupefacenti, falciò a entrambi le gambe. Alessio morì la sera stessa della tragedia, il cugino Simone si spense dopo alcuni giorni.
La tragica notizia della morte del secondo bambino arrivò a Vittoria proprio mentre in chiesa si celebravano i funerali del cuginetto.
Assieme a Rosario Greco che guidava l’autovettura e che dopo l’impatto scese dalla macchina e si avvicinò al luogo dell’incidente, c’erano altre tre persone: Angelo Ventura, Rosario Fiore e Alfredo Sortino, che in base alle immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza, aprirono le portiere e scapparono, tutti denunciati a piede libero per omissione di soccorso.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA VENERDI’ 12 FEBBRAIO
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…