Il tribunale di sorveglianza di Palermo ha concesso la riabilitazione a Totò Cuffaro, ex presidente della Regione siciliana condannato a 7anni per favoreggiamento alla mafia: provvedimento che fa cessare gli effetti penali della condanna. A comunicarlo è stato lo stesso ex governatore in un’intervista al sito livesicilia.
Cuffaro manterrà comunque l’interdizione perpetua dai pubblici uffici stabilita nel verdetto e, quindi, di ricandidarsi.
Grazie alla legge spazzacorrotti dovranno trascorrere 7 anni dal provvedimento di riabilitazione perchè si estingua la pena accessoria dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici quando il condannato “abbia dato prova effettiva e costante di buona condotta”.
Contro il provvedimento del tribunale di sorveglianza presenterà opposizione il legale di Cuffaro, l’avvocato Marcello Montalbano, secondo il quale all’ex governatore non si sarebbe dovuta applicare la “spazzacorrotti” in quanto entrata in vigore dopo la fine della vicenda giudiziaria di Cuffaro.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…