PALERMO – Tanta paura ieri per gli studenti che frequentano i corsi di formazione della scuola Euroform di via Quarto dei Mille, a Palermo. Le forti piogge hanno causato il crollo del tetto dell’ultimo piano, che ospita i locali di un altro ente, l’Ispe.
Fortunatamente non ci sono stati feriti. Il personale che si trovava all’interno della struttura, ha sentito degli scricchioli e ha dato l’allarme, facendo evacuare l’edificio. La scuola, che è di proprietà dei Padri Bocconisti, è stata posta sotto sequestro dai Vigili del Fuoco, che hanno appurato che lo stabile ha problemi strutturali. Anche parte della strada è stata chiusa al traffico.
“Chiediamo un incontro urgente con il sindaco e il prefetto affinché i nostri alunni abbiano nell’immediato una nuova struttura per proseguire la normale attività scolastica”. È l’appello lanciato dalla direzione dell’Euroform, la Scuola professionale dei Mestieri, di via Quarto dei Mille a Palermo, subito dopo il crollo del tetto della struttura di proprietà dei Padri Bocconisti, ex Casa del Fanciullo di Giacomo Cusmano. “Decliniamo ogni responsabilità sui fatti – concludono – in quanto titolari di un regolare contratto di affitto in una struttura regolarmente agibile, così come dichiarano i documenti in nostro possesso”.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…