Roma, 24 Apr. – Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, questa mattina ai microfoni di Radio Città Futura è intervenuto sulla rottura del patto siciliano con il Movimento 5 Stelle nonchè sul futuro del Pd.
E, scherzando su quest’ultimo tema, non ha escluso una propria candidatura alla guida del partito rimasto orfano del segretario Bersani.
In riferimento alla frattura tra la sua giunta e M5S, Crocetta ha argomentato spiegando che i 5 Stelle hanno presentato degli emendamenti alla finanziaria che peccavano di “inesperienza e perciò sono stati bocciati”.
Sul futuro del Pd, il governatore siciliano ha scherzato sull’ipotesi di una sua candidatura: “Non ci sono alternative a Renzi e Barca?” ha chiesto ironico.
“Perché no?” ha aggiunto Crocetta imbeccato sulla possibilità di una sua candidatura alla leadership dei democratici.
“Tutti i militanti – ha detto il presidente siciliano – hanno diritto di candidarsi. Potrebbe anche esserci l’ipotesi che io mi candidi alla guida del Pd: tutti i militanti hanno questo diritto”.
Crocetta ha poi precisato: “Non mi sono confrontato con nessuno, anche perchè pensavo e penso che Bersani dovesse continuare a governare, seguendo possibilimente anche questa fase di transizione”.
Notizie sulla Maturità 2025, poche settimane al via e per lui viene "annullata" la prova…
Attenzione a quali piante compri: anche se ti sembrano innocue, potrebbero attirare molte zanzare Non…
In Sicilia la decisione è stata presa, ormai se hai queste automobili non le puoi…
"Il Report Svimez restituisce un’immagine della Sicilia che cresce, che innova, che costruisce futuro. È…
Nella notte del 4 maggio, la Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione nei confronti…
Una sala riunioni dell’assessorato regionale dello Sport intitolata all'"eroe" dei mondiali di calcio di "Italia…