CROCETTA REVOCA L’INCARICO A BATTIATO. E anche a Zichichi

Sembrano lontanti i tempi della foto fatta insieme e pubblicata su facebook. “Battiato ha fatto affermazioni gravi e inaccettabili”. Cosi’ il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha inviato le scuse del governo siciliano…

di redazione

Palermo, 27 Mar. – Sembrano lontanti i tempi della foto fatta insieme e pubblicata su facebook. “Battiato ha fatto affermazioni gravi e inaccettabili”. Così il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha inviato le scuse del governo siciliano per le affermazioni definite “certamente non istituzionali ed offensive”, di Franco Battiato, assessore regionale al Turismo, nei confronti dei parlamentari italiani.

Battiato, nel suo intervento al Parlamento europeo in veste di assessore al Turismo, parlando della compagine politica italiana aveva detto: “Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. E’ una cosa inaccettabile, sarebbe meglio che aprissero un casino”. Poi aveva spiegato che le sue dichiarazioni non si riferivano all’attuale compagine parlamentare.

Adesso, da Crocetta, dopo le scuse a nome del suo assessore, arriva anche la revoca del mandato. Ed ecco che Battiato è diventato, ormai, l’ex assessore al Turismo.

AGGIORNAMENTO – Una nota della Regione Siciliana, appena giunta alle redazioni, precisa: “Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha preso atto della disponibilità degli assessori Battiato e Zichichi di rinunciare al loro mandato presso il governo della Regione siciliana e ha revocato, a partire dalla data odierna, l’incarico assessoriale ai medesimi”.