Palermo, 16 ago – ”Mentre La Sicilia affonda, tutti litigano. Di fronte alla grave crisi sociale, economica e morale che soffoca la Sicilia, bisognerebbe far prevalere il senso di responsabilita’. Invece, mai come adesso la politica siciliana e’ stata divisa. Ciascuno pensa al 5% dello sbarramento e nessuno riflette sul fatto che dobbiamo risanare i conti, senza macelleria sociale, che dobbiamo sburocratizzare, allargare la base produttiva ed incrementare il Pil”. Lo dice Rosario Crocetta, eurodeputato del Pd e candidato alla presidenza della regione Sicilia. ”Bisogna fare della Sicilia una terra di lavoro e di crescita.
La sensazione e’ invece che ci sia un ‘tutti contro tutti’ e, tutti, accusano gli altri di vivere nel peccato originale.Si puo’ fare, finalmente, un’analisi dei processi di discontinuita’ che interessano la politica siciliana’ Possiamo trovare le ragioni di dialogo per salvare l’isola, per una rivoluzione che realizzi il Rinascimento della Sicilia’ Io penso di si – conclude Crocetta- e cosi’ tutti, donne e uomini di buona volonta”’.com-dab/
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…