Palermo 17 set 2014. Piergiorgio Gerratana sarà il successore di Mariarita Sgarlata che andrà alla guida dell’assessorato al Territorio e Ambiente. Il giovane siracusano ha bruciato tutti i contendenti favorito anche dal suo passato che lo vede vicino all’antiracket e imprenditore nel settore agricolo. Il nuovo assessore ha infatti subito in passato ritorsioni della malavita organizzata che gli ha incendiato la casa di campagna per intimidazione.
Crocetta si dice entusiasta della sua scelta, Gerratana – dice il presidente – “è praticamente coetaneo di Nelli”. Queste affermazioni la dicono lunga sulla battaglia che il governatore sta portando avanti contro l’ala dei cuperliani del PD con i quali, a detta di Crocetta, ha cercato lungamente un dialogo che è stato sempre prontamente disatteso.
Dunque, forte dell’annuncio negativo di Raciti che in una dichiarazione pre nomina ha detto che non sosterrà il governo, il presidente si è visto gioco forza costretto a portare avanti un suo candidato seguendo un suo principio secondo il quale – dichiara il presidente – “ogni volta che faranno casino, io porterò in giunta un giovanissimo che dà un segnale opposto a quello che loro invocano”.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…