Crocetta: ”Grato all’Udc, partito leale che vuole svolta”

“L’Udc ha dimostrato di essere un partito leale che ha veramente a cuore il cambiamento della Sicilia”. Lo ha detto Rosario Crocetta, il nuovo presidente della Regione Siciliana.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

ROMA – “L’Udc ha dimostrato di essere un partito leale che ha veramente a cuore il cambiamento della Sicilia“. Lo ha detto Rosario Crocetta, vicino a diventare il presidente della Regione siciliana, nel corso di un collegamento con ‘Rainews 24’.”Sin dall’inizio – ha aggiunto – c’è stata una grande intesa sia con Casini, Cesa e D’Alia e la dimostrazione è stata la grande intesa che si è registrata sul programma che segna una vera svolta per la Sicilia”.

 

La Sicilia è certamente un laboratorio per le alleanze che verranno in vista delle elezioni politiche. – continua Rosario Crocetta, vincitore delle elezioni regionali. “Penso di sì”, spiega il neogovernatore dell’isola a chi glielo domanda “ma – aggiunge – bisogna cercare di unificare la sinistra”. Quanto a Sel, Crocetta osserva: “O si assestano su una linea nuova oppure saranno stoppati dai grillini, come accaduto qui in Sicilia. Una linea nuova di solidarietà e rigore”.