Categories: Politica

Crocetta contro il Pd: “Se comincio a parlare io…”

Il Pd vuole sfiduciarlo, ma Crocetta si difende. Anzi, passa al contrattacco. Lo fa dalle pagine della Stampa, dove il presidente della Regione Sicilia dice: “Se comincio a parlare io sui guai del Pd. Quando vinsi le elezioni – racconta Crocetta – sa il Pd chi voleva farmi mettere in Giunta? Mirello Crisafulli. Capisce? Guardate ora i suoi guai. E Franco Rinaldi, il cognato di Francantonio Genovese. Ha presente lo scandalo che poi è scoppiato sulla formazione in Sicilia? Ecco: se stavo a dar retta al Pd, la Giunta durava sei mesi e veniva travolta dagli scandali giudiziari. Passi per l’Udc che voleva infilare Nino Dina, ma il Pd… Il loro astio per me comincia lì”.

Crocetta affonda anche sui vertici nazionali del partito di governo: “Questo Faraone mi vuole fottere la seggiola. Vogliono tutti la mia poltrona. Da Roma vogliono imporre dei piccoli proconsoli, non accettano che ci sia un governatore eletto dai siciliani, che lavora in autonomia”.

Quanto a Matteo Renzi, il governatore siciliano dice: “Sono l’unico presidente con cui non ha mai, mai parlato, neanche una volta” e “se lo chiamo mi passano i suoi attendenti”. “E pensare che il vero renziano ante litteram sono io, in Sicilia la rottamazione la sto facendo io”. Secondo rumors di Montecitorio, provenienti da ambienti non renziani ma non certo benevoli nei confronti di Crocetta, sembrerebbe che l’attuale presidente se la possa cavare anche stavolta. “Se la Sicilia torna al voto – spiegano i ben informati – o vincono i Cinquestelle oppure il centrodestra, se si ricompatta. Di certo non vincerà il Pd e, considerando che la prossima volta si eleggeranno 70 consiglieri anziché 90, è difficile che Crocetta cada. Puntano tutti a restare il più a lungo possibile”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

9 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

11 ore ago

“Cosa Nostra”, al Cineteatro Lux lo spettacolo con Orazio Bottiglieri, Gino Carista e Ciro Chimento

Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…

11 ore ago

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

13 ore ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

13 ore ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

13 ore ago