Crocetta consegna medaglia al valore civile al sindaco di Lampedusa

La medaglia al valore civile della Regione siciliana e’ stata conferita questo pomeriggio al sindaco di Lampedusa e al caporalmaggiore dell’Esercito Monica Graziana Contraffatto.

di redazione

Palermo, 22 dic. – La medaglia al valore civile della Regione siciliana e’ stata conferita questo pomeriggio al sindaco di Lampedusa e al caporalmaggiore dell’Esercito Monica Graziana Contraffatto, 31 anni, rimasta gravemente ferita in Afghanistan nel marzo scorso. A ritirare il premio per Lampedusa e’ stato il sindaco delle Pelagie, Giusi Nicolini.

“Questa e’ la cosa piu’ bella che ho fatto da quando sono Presidente della Regione – ha esordito il Governatore Rosario Crocetta – la medaglia d’oro va a persone che si sono distinte per avere fatto cose importanti per la Sicilia”. A Lampedusa la medaglia e’ stata conferita “per aver accolto e trattato dignitosamente le migliaia di immigrati arrivati sull’isola in condizioni disperate”.

{jumi [code/google200x200.html] } La cerimonia si e’ svolta a Palazzo d’Orleans alla presenza delle forze dell’ordine e delle autorita’ cittadine e militari. Presenti il generale Corrado Dalzini, Comandante regionale dell’Esercito, ma anche il Questore di Palermo, Nicola Zito e il generale Riccardo Amato, Comandante regionale dei Carabinieri in Sicilia.