Categories: Politica

Crocetta: che non si interrompa il rinnovamento o si va alle urne

“La Sicilia deve diventare una Regione modello, eliminando sprechi e strutture inutili, attuando così lo Statuto siciliano. Interrompere tale lavoro significherebbe non cogliere l’attuale fase della storia che ci chiede un profondo cambiamento”. Lo afferma il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta alla vigilia dell’incontro di domani con il gruppo del Partito democratico all’Ars. Il giorno successivo, rende noto lo stesso governatore, prenderà parte all’incontro con la coalizione. Un doppio confronto che arriva in un momento delicato per la tenuta della giunta, con il Pd e l’Udc che chiedono un nuovo patto e un nuovo profilo dell’esecutivo e Crocetta che fa sapere che se verrà meno la fiducia si andrà alle urne. Crocetta ha annunciato che porrà come esigenza prioritaria quella di portare immediatamente in aula il ddl elaborato dalla commissione affari istituzionali sui liberi consorzi che subentreranno alle Province, già emendato dal governo. “Sono convinto – conclude Crocetta – che prevarrà il senso di responsabilità”.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

8 ore ago