Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, convoca i giornalisti e denuncia: “C’è un buco in bilancio di un miliardo di euro. Hanno creato dei debiti fuori bilancio. Invieremo tutte le carte alla Corte dei conti e decideranno i giudici se ci sono colpe ed errori”.
Il buongiorno si vede dal mattino, anche se è passata pure l’ora di pranzo.
Per quanto riguarda il Muos, il Presidente continua: “Abbiamo incontrato il premier Mario Monti e i ministri della Difesa, dell’Interno e della Salute. Sono state accolte le richieste della Regione Siciliana di affidare a un istituto esterno la verifica della pericolosità del radar. Se ne occuperà l’Organizzazione mondiale della sanità, senza alcun onere per la Regione”.
E, sulla riforma delle Province, Crocetta chiosa: “Il Pdl pensa che la riforma del governo sia incostituzionale? Allora è incostituzionale lo Statuto, che prevede la creazione di Consorzi di Comuni. Paura di non riuscire ad approvarlo entro fine marzo? Abbiamo molto semplificato il ddl”.
Dopo le parole di Battiato, ieri, su Ester Bonafede, sovrintendente della Fondazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e assessore regionale alla Famiglia e al Lavoro, si esprime anche il governatore: “Il suo doppio incarico è inopportuno”.
Colto nel vivo del debito regionale, di cui ha parlato a inizio conferenza stampa, Crocetta conclude: “L’arruolamento di 2.500 giovani per il Patto dei Sindaci? Io non avrei fatto quell’annuncio. Comunque, la selezione verrà compiuta attraverso un procedimento di evidenza pubblica, con la quale verranno chiesti i curricula”.
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…