Categories: Politica

Crisi governo Crocetta. Pogliese: “Crocetta lasci stare il Papa e inizi finalmente a governare”

“E’ singolare che con la crisi economica e sociale che attanaglia la Sicilia l’unica preoccupazione del Presidente Crocetta sia quella di continuare la tragicomica polemica col Pd, rilasciando alla stampa dichiarazioni in cui addirittura si paragona al Papa e attribuendo a quest’ultimo discutibili patenti di comunismo.”.

Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, commentando le ormai quotidiane fibrillazioni del Governo regionale.
“Crocetta e il suo governo – continua il vicepresidente dell’Ars – finora si sono distinti esclusivamente per ‘una politica di annunci senza fatti’, come ha denunciato lo stesso segretario del Pd Lupo che lo ha anche paragonato a un cabarettista, e non è certamente questo che occorre alla Sicilia. Chi ha vinto le elezioni non solo ha il diritto ma anche il dovere di governare. Se Crocetta è in grado inizi finalmente a farlo altrimenti per il bene dei siciliani si faccia da parte.”.
“Il PdL deve svolgere con serietà il ruolo che i siciliani gli hanno attribuito il 28 ottobre 2012, cioè quello di opposizione. E’ certo che nessun governo di larghe intese può essere la soluzione. Ribaltoni o ‘maggioranze variabili’ – conclude Pogliese – sono espressioni di una vecchia politica che non può più essere riproposta ne tollerata.”.
Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

5 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

7 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

10 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

10 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

12 ore ago