Crisi di governo, assessori ci ripensano. Mangano: “Non mi dimetto”

Dopo l’annuncio dei Centristi di uscire dalla giunta Crocetta, ieri arriva il “no” di Carmencita Mangano, che con una lunga lettera annuncia la sua intenzione di non dimettersi.

“Non mi dimetto”

“Ho intrapreso questo percorso  per offrire, concretamente e nel più breve tempo possibile, risposte a chi ha la necessità immediata di averne, la gente, la comunità, al servizio della quale ho deciso di mettere tutta me stessa, la
mia professionalità, il mio impegno, la mia umanità. Ho affrontato ogni singolo giorno del mio mandato con la consapevolezza che ogni sera avrei dovuto portare a casa un risultato, che desse fiducia, che tracciasse l’inizio di un cammino comune – mio e dei siciliani che mi onoro di rappresentare all’interno delle istituzioni – e credo che i primi effetti stiano finalmente emergendo. Non saranno certamente le questioni politiche ad interrompere il mio percorso
da assessore Tecnico in questa Giunta ed è con questo spirito di missione che continuerò a servire il popolo siciliano”.

Se l’assessore Pistorio, fin da subito si è detto “allineato” con il suo partito, al quale presenterà le sue dimissioni, la Mangano, assessore tecnico, non ci sta e con fermezza fa sapere che non si farà trascinare nella bagarre politica.