“Il comparto agricolo sta vivendo una crisi drammatica che non è legata solo alla siccità. C’è una norma a mia firma che risale addirittura al 2018 e che applica la tecnologia blockchain a tutto il settore agroalimentare ma che aspetta ancora un decreto attuativo per diventare realtà”.
Così Jose Marano, deputata M5s, intervenendo in Aula durante la discussione di una mozione unificata sulla crisi agricola e sulla questione legata all’etichettatura dei prodotti.
“La tracciabilità in ambito agroalimentare – ha spiegato Marano – è quanto mai una necessità perché si tratta di un sistema che consente di verificare in modo semplice e immediato, attraverso un Qr code, la provenienza ma anche tutta la storia del prodotto che poi arriva sulle nostre tavole”.
“Invitiamo pertanto il governo regionale – ha concluso la deputata rivolgendosi all’assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino – a dare attuazione immediata alla norma per trasformarla in un aiuto concreto agli agricoltori siciliani, costretti a fare i conti con emergenze continue, ma anche in uno strumento di tutela dei consumatori”.
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…