Cinema, tv e spettacolo

“Crescendo”: vincono Valenza, Petryshak e Macaluso

Valenza, Petryshak e Macaluso vincono “Crescendo”.

E’ questo il risultato della finalissima di “Crescendo”, il concorso per la ricerca di giovani talenti musicali indetto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e organizzato da Cinzia Orabona. “Crescendo, insieme all’Orchestra Giovanile Siciliana e al Coro di voci bianche,  si conferma come una grande opportunità data ai giovani musicisti per rivelare il proprio talento” – dice il sovrintendente della Fondazione, Giorgio Pace.

Si conclude la quarta edizione

Va in archivio la quarta edizione di “Crescendo”. Il titolo va a Luca Valenza (Marimba), Anastasiya Petryshak (violino), Rosamaria Macaluso (la più giovane partecipante). Riccardo Porrovecchio (violino) è risultato il più votato dal pubblico. E’ questo il risultato della finalissima di “Crescendo”, il concorso per la ricerca di giovani talenti musicali indetto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e organizzato da Cinzia Orabona.

Ma tutti i solisti hanno rivelato notevoli doti: Emanuele Barillaro (chitarra), Angelo Gala (piano), Alessandro Laura (sax), Rosamaria Macaluso (piano), Cecilia Merli (violino), Sabrina e Simona Palazzolo (arpa), Riccardo Rollo (euphonium). Vincono la masterclass messa in palio, Porrovecchio e Gala. Hanno consegnato i premi due grandi amanti della musica: Costanza Tasca di Camporeale e Salvatore Cusimano.

“Crescendo, insieme all’Orchestra Giovanile Siciliana e al Coro di voci bianche,  si conferma come una grande opportunità data ai giovani musicisti per rivelare il proprio talento – dice il sovrintendente della Fondazione, Giorgio Pace. – I vincitori, come previsto dal regolamento, saranno protagonisti di un concerto l’anno prossimo con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. E’ un punto di forza di cui andiamo particolarmente orgogliosi: l’Orchestra diventa occasione e palestra di continuo miglioramento”.

 

Redazione

Recent Posts

Benzina, annunciato il giorno nero: il pieno costerà quanto il tuo stipendio | Ti conviene rispolverare la bicicletta

Finalmente il prezzo della benzina ha preso un trend al ribasso. Chi lo avrebbe mai…

5 ore ago

“Vi leviamo 50€ dalla busta paga: dobbiamo ripagare i debiti” | Meloni annuncia il taglio per questi italiani

Addio a questo aumento, non ci sarà più: Giorgia Meloni l'ha confermato Sono in molti…

7 ore ago

Sanità, Volo “Ospedali solo per i casi gravi, case comunità aperte h24”

Modernizzare il sistema sanitario, restituire serenità alle strutture ospedaliere e arricchire il contesto con un…

8 ore ago

Il Palermo presenta la nuova maglia a New York

Una presentazione in grande stile in quel di New York. Il Palermo ha scelto la…

8 ore ago

Aeroporto Catania, sequestrate oltre 200 Kg sigarette d contrabbando

Nell’ambito delle attività istituzionali volte alla repressione dei reati tributari ed extra-tributari svolte quotidianamente presso…

8 ore ago

Siccità, stato di avanzamento del Piano al 50%. Schifani: “Massima mobilitazione”

Avanza lo stato di realizzazione del Piano da venti milioni di euro per l'emergenza idrica…

8 ore ago