“Crescendo”: vincono Valenza, Petryshak e Macaluso

Valenza, Petryshak e Macaluso vincono “Crescendo”.

E’ questo il risultato della finalissima di “Crescendo”, il concorso per la ricerca di giovani talenti musicali indetto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e organizzato da Cinzia Orabona. “Crescendo, insieme all’Orchestra Giovanile Siciliana e al Coro di voci bianche,  si conferma come una grande opportunità data ai giovani musicisti per rivelare il proprio talento” – dice il sovrintendente della Fondazione, Giorgio Pace.

Si conclude la quarta edizione

Va in archivio la quarta edizione di “Crescendo”. Il titolo va a Luca Valenza (Marimba), Anastasiya Petryshak (violino), Rosamaria Macaluso (la più giovane partecipante). Riccardo Porrovecchio (violino) è risultato il più votato dal pubblico. E’ questo il risultato della finalissima di “Crescendo”, il concorso per la ricerca di giovani talenti musicali indetto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e organizzato da Cinzia Orabona.

Ma tutti i solisti hanno rivelato notevoli doti: Emanuele Barillaro (chitarra), Angelo Gala (piano), Alessandro Laura (sax), Rosamaria Macaluso (piano), Cecilia Merli (violino), Sabrina e Simona Palazzolo (arpa), Riccardo Rollo (euphonium). Vincono la masterclass messa in palio, Porrovecchio e Gala. Hanno consegnato i premi due grandi amanti della musica: Costanza Tasca di Camporeale e Salvatore Cusimano.

“Crescendo, insieme all’Orchestra Giovanile Siciliana e al Coro di voci bianche,  si conferma come una grande opportunità data ai giovani musicisti per rivelare il proprio talento – dice il sovrintendente della Fondazione, Giorgio Pace. – I vincitori, come previsto dal regolamento, saranno protagonisti di un concerto l’anno prossimo con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. E’ un punto di forza di cui andiamo particolarmente orgogliosi: l’Orchestra diventa occasione e palestra di continuo miglioramento”.