Categories: Top News

Credito, Pronto Legno lancia la nuova app

MILANO (ITALPRESS) – Pronto Pegno lancia la nuova app. Sara’ la prima in Italia dedicata al credito su pegno a permettere agli utenti di ricevere una stima dei propri beni a distanza, ottenendo supporto in tempo reale per un finanziamento rapido e sicuro. Il Gruppo Banca Sistema prosegue cosi’ sulla strada della digitalizzazione del credito su pegno, un business storico che rappresenta l’origine delle banche e che ha consentito per secoli l’accesso al credito.
La nuova app, sviluppata sia in versione Android che iOS e presente sugli store di Google Play e Apple, e’ stata pensata per rispondere alle esigenze degli utenti che desiderano accedere al servizio del credito su pegno anche in modo virtuale, permettendo, attraverso la funzione della videochiamata, di chiedere e ottenere una valutazione preliminare del bene prezioso senza l’obbligo di recarsi fisicamente in filiale.
Tra le funzionalita’ dell’app e’ prevista la possibilita’ di prenotare un appuntamento direttamente presso gli sportelli Pronto Pegno presenti sul territorio nazionale – ad oggi, Roma, Milano, Napoli, Pisa, Palermo e Rimini.
Lo scorso 18 novembre Banca Sistema ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del ramo d’azienda credito su pegno del Gruppo Intesa Sanpaolo, comprensivo di 6 sportelli siti a Torino, Napoli, Firenze, Mestre, Parma e Civitavecchia, preparandosi a posizionarsi, a seguito del completamento dell’operazione, come il secondo operatore del settore in Italia.
“Sono orgoglioso che il Monte dei Pegni del Gruppo Banca Sistema, con il rilascio della nuova versione dell’App ProntoPegno, muova un nuovo passo nell’innovazione di questo settore, che rappresenta la piu’ antica forma di finanziamento e uno strumento trasparente, immediato e sicuro di accesso al credito volto a supportare le temporanee necessita’ economiche dei clienti”, commenta Giuseppe Gentile, direttore di Pronto Pegno.
(ITALPRESS).
sat/com
09-Dic-19 14:59

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

5 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

7 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

10 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

12 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

14 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

16 ore ago