Cravatta tagliata nell’ufficio di Claudio Fava. Inquietante ritrovamento all’Ars. Nello studio del presidente della Commissione Antimafia presso l’assemblea regionale è stata scoperta una cravatta tagliata a metà.
L’oggetto, che Fava conserva per le sedute d’Aula, si trovava all’interno del suo armadio in una stanza che di solito è chiusa a chiave. Il presidente dell’Antimafia Siciliana è stato in prima linea negli ultimi anni in molte inchieste di rilievo, tra tutte il depistaggio delle indagini sull’attentato al magistrato Paolo Borsellino. Fava si è occupato a lungo anche del caso Montante.
È stato informato dell’accaduto il presidente dell’Ars Miccichè, che in una nota ha dichiarato la sua solidarietà nei confronti del presidente dell’Antimafia.
“La mia solidarietà e quella del Parlamento siciliano all’onorevole Fava per l’episodio di cui è stato vittima. Lo invito a proseguire la sua attività nella commissione regionale Antimafia con la stessa determinazione dimostrata finora”.
Anche il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato l’inquietante accaduto.
“C’è ancora tanta gente che crede di potere condizionare le azioni della politica, con le blandizie o con le intimidazioni. Fare da scudo a tali tentativi significa volere riaffermare il primato della buona politica su tutto. Al presidente dell’Antimafia Claudio Fava va quindi la solidarietà mia e del governo regionale”.
“Esprimo a nome di tutto il gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia, la piena e convinta solidarietà all’on.Claudio Fava, presidente della Commissione Antimafia all’Ars, per l’ignobile gesto subito all’interno del suo ufficio. Non saranno certo questi atti vili, come il taglio di una cravatta, a frenare l’importante attività svolta dalla stessa Commissione e da chi la rappresenta sulle vicende più oscure e spigolose che riguardano la nostra Isola”.
Lo afferma l’on.Carmelo Pullara, presidente del gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti Idea Sicilia all’Assemblea Regionale Siciliana.
Solidarietà del M5S al presidente dell’antimafia regionale Claudio Fava
Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle all’Ars è voluto intervenire per esprimere la propria solidarietà al presidente della Commissione regionale Antimafia Claudio Fava per l’inquietante episodio che si è verificato nei locali del gruppo del presidente Fava. “Apprendiamo dalla stampa di questo accadimento – spiegano i deputati – che certamente non fermerà l’attività del presidente dell’antimafia siciliana. A Fava giunga il nostro abbraccio” – concludono.
Intanto la polizia ha iniziato ad indagare sul fatto, e gli inquirenti potrebbero acquisire le immagini delle videocamere di sorveglianza dell’Ars per cercare di individuare il responsabile delle minacce. Lo studio di Fava si trova nel “Cortile della fontana”, un’area interna del palazzo con accesso autonomo e non accessibile ai visitatori.
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…