A causa di un drastico aumento del numero dei positivi, che in pochi giorni da 24 è salito a 64, il sindaco di Altavilla Milicia, Pino Virga, ha disposto, tramite un’ordinanza, la chiusura immediata di tutti i plessi scolastici, chiedendo il passaggio del paese in “zona rossa”.
Un duro provvedimento, adottato dopo un’attenta valutazione dei dati dei contagi che non accennano a migliorare, che getta nello sconforto l’intera comunità altavillese.
“L’incremento dei contagi registrati nell’ultima settimana supera abbondantemente il rapporto di 250 casi ogni 100.000 abitanti; soglia oltre la quale, ai sensi dell’art. 4 dell’ordinanza n. 17 del 4 marzo 2021 del Presidente della Regione Siciliana, le attività didattiche devono svolgersi con modalità a distanza”, ha dichiarato stamane il sindaco Virga tramite una diretta Facebook, invitando i cittadini alla massima cautela nella speranza che si possa arginare la diffusione di un nemico invisibile che, già da un anno, si conferma inarrestabile.
“Ho chiesto che sia valutata l’adozione dei più rigorosi protocolli di contenimento dei contagi. Dobbiamo dimostrare di essere comunità”, conclude Virga.
LEGGI ANCHE
PRENOTAZIONE VACCINI OVER 64 A CATANIA
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…