I contagi continuano a scendere ma la guerra contro il virus non è ancora vinta. Sono tanti i cittadini che non hanno ancora ricevuto la propria dose di vaccino.
L’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ieri ha lanciato l’allarme in merito all’andamento sempre più a rilento della campagna vaccinale in Sicilia: “C’é una fascia generazionale, purtroppo, con cui si va al rallentatore. Ed è quella dei 60enni, dei 50enni e dei 40enni”.
“Per noi è fondamentale crescere nella campagna vaccinale di prossimità. Abbiamo il dovere di chiedere a tutti uno sforzo in più” ha dichiarato.
Intanto in Sicilia sono stati superati i 4 milioni di vaccinati, per la precisione 4.004.815. L’attività negli hub non si è mai fermata nonostante il caldo soffocante di queste ultime settimane e in quest’ottica è stata presa la decisione di prorogare fino al prossimo 31 ottobre i contratti del personale impiegato a vario titolo contro l’emergenza Covid.
Solo a Palermo sono serviti più di 30 milioni di euro, come riportato sul Giornale di Sicilia. I vertici del Covid Hospital del Cervello di Palermo hanno mantenuto in servizio 646 figure professionali: 77 medici, tra cui 19 dirigenti, e 27 specializzandi, per 238 infermieri e per 184 operatori socio-sanitari, per 28 tecnici di laboratorio e 12 collaboratori di Ostetricia ma, tra gli altri, anche per 5 ingegneri, 9 periti tecnico-informatici e per 28 amministrativi.
All’ospedale Civico, sempre di Palermo, le proroghe hanno riguardato 52 medici, di cui 5 dirigenti di Medicina Interna a tempo determinato e 47 a partiva Iva e co.co.co.; 284 infermieri, 4 tecnici radiologi e 16 tecnici di laboratorio e 225 Oss con il co.co.co.
LEGGI ANCHE
EMERGENZA CENERE, FONDI PER PRIVATI E COMUNI
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 5 LUGLIO
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…