Cronaca

Individuata una nuova struttura per l’hub vaccinale di Palermo

Una nuova struttura potrà accogliere l’hub delle vaccinazioni anti-Covid a Palermo: si tratta dell’Istituto Principe di Castelnuovo, ente vigilato dall’assessorato regionale della Famiglia, politiche sociali e lavoro. 

I locali sono stati individuati nel corso di un incontro tra l’assessore alla Famiglia, Nuccia Albano, e il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, delegato dall’assessore alla Salute, Giovanna Volo.

I padiglioni della Fiera del Mediterraneo, infatti, verranno liberati nelle prossime settimane e così si è presentato il problema del reperimento di un luogo idoneo per ospitare le vaccinazioni. Scelta ricaduta sull’Istituto di viale del Fante 66. “Stiamo avviando tutti gli iter necessari per attivare con urgenza la nuova struttura”, affermano Albano e Volo.

“L’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo non verrà smantellato ma soltanto trasferito in locali messi a disposizione dell’assessorato alla Famiglia. Questa è un’ottima notizia per la sanità siciliana e per i palermitani.

Un plauso e un ringraziamento all’assessore Nuccia Albano per aver ascoltato anche le nostre richieste e per aver trovato in pochissimo tempo una struttura che possa accogliere i sanitari che quotidianamente somministrano i vaccini alla popolazione palermitana e i tanti professionisti che hanno creato in questi mesi una struttura tecnologica e di assistenza all’avanguardia, evitando così l’interruzione di un importante servizio per i cittadini.

Adesso occorrerà avviare nel più breve tempo possibile l’iter per attivare la nuova struttura con urgenza. Si tratta di un significativo risultato che alimenta la speranza e le aspettative per la stabilizzazione dei precari. Il prossimo passo sarà, infatti, dare una certezza occupazionale a chi in questi anni è stato in prima linea nella lotta al Covid”. Lo dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Dc in Consiglio comunale.

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

7 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

9 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

12 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

14 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

16 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

17 ore ago