Cronaca

Individuata una nuova struttura per l’hub vaccinale di Palermo

Una nuova struttura potrà accogliere l’hub delle vaccinazioni anti-Covid a Palermo: si tratta dell’Istituto Principe di Castelnuovo, ente vigilato dall’assessorato regionale della Famiglia, politiche sociali e lavoro. 

I locali sono stati individuati nel corso di un incontro tra l’assessore alla Famiglia, Nuccia Albano, e il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, delegato dall’assessore alla Salute, Giovanna Volo.

I padiglioni della Fiera del Mediterraneo, infatti, verranno liberati nelle prossime settimane e così si è presentato il problema del reperimento di un luogo idoneo per ospitare le vaccinazioni. Scelta ricaduta sull’Istituto di viale del Fante 66. “Stiamo avviando tutti gli iter necessari per attivare con urgenza la nuova struttura”, affermano Albano e Volo.

“L’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo non verrà smantellato ma soltanto trasferito in locali messi a disposizione dell’assessorato alla Famiglia. Questa è un’ottima notizia per la sanità siciliana e per i palermitani.

Un plauso e un ringraziamento all’assessore Nuccia Albano per aver ascoltato anche le nostre richieste e per aver trovato in pochissimo tempo una struttura che possa accogliere i sanitari che quotidianamente somministrano i vaccini alla popolazione palermitana e i tanti professionisti che hanno creato in questi mesi una struttura tecnologica e di assistenza all’avanguardia, evitando così l’interruzione di un importante servizio per i cittadini.

Adesso occorrerà avviare nel più breve tempo possibile l’iter per attivare la nuova struttura con urgenza. Si tratta di un significativo risultato che alimenta la speranza e le aspettative per la stabilizzazione dei precari. Il prossimo passo sarà, infatti, dare una certezza occupazionale a chi in questi anni è stato in prima linea nella lotta al Covid”. Lo dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Dc in Consiglio comunale.

Redazione

Recent Posts

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

47 minuti ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

2 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

5 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

6 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

6 ore ago