Sono stati già trovati circa mille casi di positività al coronavirus in Sicilia in seguito all’utilizzo dei tamponi rapidi, già in uso da alcune settimane. La Sicilia è stata tra le prime Regioni a dotarsi di una fornitura di due milioni di test messi a disposizione delle nove Aziende sanitarie provinciali e delle strutture ospedaliere.
I tamponi rapidi, infatti, vengono già utilizzati per il tracciamento Usca in scuole e zone rosse. Inoltre sono già disponibili negli aeroporti internazionali, nei pronto soccorso, e a bordo dei mezzi in uso al personale dell’emergenza-urgenza.
Grazie al particolare test, questa mattina è stato diffuso dall’Asp il dato relativo all’arcipelago delle Egadi dove sono stati individuati quattro soggetti positivi.
I casi rintracciati mediante i test rapidi devono essere poi confermati dal tampone molecolare e solo dopo inseriti nei report dell’Istituto superiore di Sanità.
LEGGI ANCHE
MARSALA, CADE DAL TETTO E MUORE A 60 ANNI
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…