Si è appena concluso il progetto “Help Family” realizzato dall’Organizzazione Umanitaria Internazionale “LIFE and LIFE Onlus” e sostenuto dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus con un contributo “una tantum” di 5 mila euro, interamente utilizzati per l’acquisto di sacchetti di spesa alimentare “standard” per soggetti indigenti.
“Siamo grati alla Fondazione Intesa San Palo per il sostegno – afferma la presidente di LIFE and LIFE Valentina Cicirello – Un riconoscimento al lavoro che abbiamo svolto durante la “fase 1” dell’emergenza, quando abbiamo assicurato servizi primari ed assistenza diretta a soggetti fragili e vulnerabili residenti nella città di Palermo”.
“Con il progetto Help family i sacchetti acquistati sono stati 450, distribuiti ogni settimana per 3 mesi a 75 famiglie – continua Valentina Cicirello – il progetto iniziato a luglio si è concluso ad ottobre. Abbiamo assistito sia famiglie palermitane che straniere residenti a Palermo ed in particolare nella prima, seconda e terza circoscrizione, dove la nostra Onlus opera maggiormente. Qui si trovano aree fra le più degradate del Comune di Palermo. Grazie al progetto “Help Family” che è attivo dal 2013, abbiamo realizzato sul territorio un osservatorio sulle condizioni socio-economiche per conoscere e contribuire a risponde alle esigenze primarie delle famiglie bisognose. Il progetto oltre all’assistenza alimentare ha offerto altri servizi quali accompagnamento ed orientamento, disbrigo pratiche, mediazione linguistica e culturale ed anche assistenza sanitaria”.
“Il progetto – conclude Valentina Cicirello – si è potuto realizzare anche grazie alla collaborazione con Russo Group di Palermo, nata durante il periodo Covid con la concessione da parte della famiglia Russo di carrelli solidali presso i loro supermarket. Siamo soddisfatti per quello che siamo riusciti a fare ma rimane la preoccupazione per le famiglie di cui ci siamo prese cura e che da novembre in poi non avranno più assistenza”
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…